Home       Contact

Italy

 

 

 

Do You Know Jesus?

 

 

 

“Perché Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca,ma abbia vita eterna.”Giovanni 3:16

 

 

Come trovare Gesù?

 

1.

La Bibbia ci dice che tutti hanno bisogno del perdono e della salvezza di Dio. La Bibbia ci dice anche che noi abbiamo voltato le spalle a Dio, il nostro creatore, e che ci comportiamo e viviamo spesso una vita che è in disaccordo con la Sua volontà.

 

Romani 3:23 ci dice

“tutti hanno peccato e sono senza la gloria di Dio”

 

2.

Se ci volgiamo a Dio e riceviamo la sua salvezza, faremo la più grande esperienza che si possa mai fare: essere salvati e diventare figli di Dio per il resto della nostra vita e per l’eternità. Se non ci volgiamo a Dio per ricevere la sua salvezza, allora periremo.

 

Romani  6:23 ci dice   

 Perché la ricompensa del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.”

 

3.

Avremmo dovuto assumerci le conseguenze per i nostri peccati, ma Dio ha mandato Gesù nel mondo, ed attraverso di lui ha fatto l’espiazione dei nostri peccati.

 

Romani 5:8 ci dice  

    ma Dio ha dimostrato il suo grande amore per noi proprio in questo modo: mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi

 

4.

Dio ha fatto tutto questo, perché egli ci ama e non vuole,

che siamo perduti per l’eternità.

 

John 3:16  

  Perché Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

 

5.

Per essere salvati, dobbiamo prima di tutto confessare I nostri peccati. Dite a Dio: Dio, mi pento perché ho peccato ed ho bisogno del tuo perdono. Ti prego, nel nome di Gesù, di perdonarmi per quello che ho fatto contro di te e contro gli altri. La Bibbia poi ci dice anche, che quando facciamo questo, Dio cancella tutti I nostri peccati.

 

1.Giovanni 1:9  

   … se confessiamo i nostri peccati, Dio è fedele e giusto da perdonarci i peccati e

purificarci da ogni malvagità.”

 

6.

Ecco cosa significa essere nati di nuovo: abbandonare la nostra vecchia vita ed iniziare una nuova vita con Gesù. Abbandonare significa anche chiedere perdono alle persone alle quali abbiamo fatto in qualsiasi modo del male.

 

Giovanni 3:3 

Gesù rispose: "Voglio dirti una grande verità: nessuno puo vedere il Regno di Dio, se non nasce di nuovo.”

 

7.

Quando riceviamo Gesù come nostro Salvatore e nasciamo di nuovo, diventiamo figli di Dio. Dio viene

nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo. Lo Spirito Santo ci aiuta a vivere come figli di Dio secondo la sua volontà ed il suo piano per le nostre vite.

 

Giovanni1:12  

Ma a tutti quelli che lo hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, cioè a coloro che credono in lui.

 

2.Corinzi 5:5 

È Dio che ci ha preparati per questo e come anticipo ci ha dato il suo Spirito Santo.

 

8.

Ma non c’è un altro modo per essere salvati? La Bibbia ci dice che Gesù è l’unico Salvatore.

 

Giovanni 14; 6 

Gesù gli disse: "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno puo venire al Padre, se non per mezzo di me.

 

La Bibbia ci dice anche che nonostante ci siano state molte persone famose nella storia dell’umanità, c’è solo un nome, il nome di Gesù, che può condurre l’uomo alla salvezza dal peccato.

 

Atti 4:12

Solo Gesù Cristo puo darci salvezza! Non esiste altro nome sotto il cielo che gli uomini possano invocare per essere salvati!

 

 9.

La Salvezza che Dio ci da, quando riceviamo Gesù Cristo come nostro Salvatore, è una salvezza che ci viene data da Dio per grazia ed è motivata dal grande amore che Egli ha per noi. È un dono che riceviamo

inidpendentemente da qualsiasi opera che noi possiamo compiere, o una qualsiasi preghiera, seppur lunga, che possiamo pronunciare. Possiamo andare a Dio così come siamo.

 

Efesini 2:8-10

È per grazia sua che siete stati salvati, mediante la fede; quindi non per merito vostro, poiché si tratta di un dono di Dio! Non è per ricompensa delle buone opere, affinché nessuno si possa vantare. È Dio stesso che ci ha creati, che ci ha dato nuova vita in Gesù Cristo per farci compiere quelle buone opere che aveva già preparato per noi.”

 

10.

Fare l’esperienza di cui abbiamo parlato qui sopra è qualcosa di meraviglioso. È importante condividere la vostra esperienza di salvezza con la vostra famiglia, con gli amici, i vostri colleghi di studio o di lavoro e parlarne con le persone che incontrate. Quando fate questo onorate Dio, promuovete il suo regno ed allo stesso tempo sperimentate una profonda gioia, perché siete un figlio di Dio. Inoltre, nel leggere regolarmente la vostra Bibbia, conoscerete sempre meglio Gesù.

 

Romani 10:9-10

  Perché, se con le tue labbra dici agli altri che Gesù è il tuo Signore, e credi nel tuo cuore che Dio l'ha

risuscitato dalla morte, sarai salvato.  Infatti, è credendo col cuore che l'uomo diventa giusto davanti a Dio,

confermandolo poi con le labbra per ricevere la salvezza”

 

Potete pregare in questo modo:

”Caro Padre celelste, grazie che mi hai perdonato per i miei peccati. Grazie che mi accetti come tuo figlio.

Grazie Gesù che sei morto sulla croce per i miei peccati. Grazie Spirito Santo che sei venuto ad abitare nella mia vita e mi aiuti a vivere questa nuova vita. Aiutami e dammi il coraggio per dire agli altri che mi hai salvato. Nel nome di Gesù, ti prego. Amen.”

 

 

Credo

Credo in Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra.

 E in Gesù Cristo, Suo Figlio unigenito, Signore nostro; il quale fu concepito di Spirito Santo, nato dalla vergine Maria; soffrì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò dai morti; ascese al cielo; siede alla destra di Dio Padre onnipotente; da dove verrà per giudicare i vivi ed i morti. 

Io credo nello Spirito Santo; la santa Chiesa universale; la comunione dei santi; la remissione dei peccati; la risurrezione della carne; la vita eterna.

 Amen.

 

 La preghiera che Gesù ci ha insegnato:

 

"Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche

in terra come è fatta in cielo. Dacci oggi il nostro pane uotidiano; rimettici i nostri debiti come anche noi li

abbiamo rimessi ai nostri debitori; e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno. Perché a te

appartengono il regno, la potenza e la gloria in eterno, amen." Matteo 6.9-13

 

Una volta diventato un cristiano, è importante trovare una chiesa nella quale possiate avere contatto con altri cristiani. Cercatene una nella quale Gesù Cristo è innalzato e nella quale vi sarà possibile svilupparvi e sperimentare ogni giono la potenza dell’Evangelo

nella vostra nuova vita.

 

  

Do You Know Jesus?

Home

Contact

 

Do You Know Jesus?

 

 

oddb.net

 

Benvenuti in un emozionante

futuro con Gesù!